City Guides  ::   Expat Blogs  ::   Travel Expat  ::   Expat Interviews  ::   Expat Banking  ::   Expat Quotes
 
 
     
 Add an expat blog
 Manage your blog
 Link with Us
 About us
 Contact us
 Advertising
 Privacy Policy
 
 Categories
Africa [15]
Asia [62]
Europe [126]
Middle East [24]
Central America [10]
North America [35]
South America [26]
Oceania [16]
General [6]
Deutsch [6]
English [274]
Español [10]
Français [28]
Italiano [10]
 
 Archives
 
 Links
Our expat blogs
- Expat Blog Awards
- Expat Library [EN]
- American Expats in the News [EN]
- Expat Interviews [DE] [EN] [ES] [FR] [IT]
- Expat News [EN]
- Chroniques d'expatriation [FR]
Our expat sites
- Expat-Quotes
- EasyExpat.com
- BlogExpat.com
- ExpertExpat.com
 
Expat Interviews

From Italy to the Philippines: Filippine - ora vivo qui! From Italy to the Philippines: Filippine - ora vivo qui!

Erin Erin  Date 14 October, 2013 10:55

This talented Blogger presented his interview in both English & Italian! Read the English interview first with the Italian interview below.

Filippine  ora vivo qui Hi, my name is Davide, I am 57 years old, born and lived in EmiliaRomagna ( Italy ) and by the end of 2012 I live in a Philippine island with my wife and my son.

1. Why did you move abroad?

When you come to a decision like this normally, the reasons are more than one but if I have to choose the main identify it is the total lack of confidence in the future of our country.
 (More)

   




Da Siciliana a Shanghai: Ve la diamo noi la Cina Da Siciliana a Shanghai: Ve la diamo noi la Cina

Erin Erin  Date 04 July, 2013 10:33

Ve la diamo noi la Cina shanghaiCiao mi chiamo Ambra Schillirò, sono una giornalista italiana, siciliana al 100% e vivo in Cina! J Gestisco il blog ve la diamo noi la Cina insieme con il mio ragazzo Mattia Cavajon, nella speranza di dare supporto ai nuovi arrivati e di raccontare, a chi non è qui, quanto è folle e stupefacente l’intricato universo cinese.

1. Perché ti sei trasferito all'estero?
E’ una storia stramba, a cui la maggior parte della gente non crede. Stavo guardando la versione cinese del telefilm colombiano Betty la fea. Appena ho visto le situazioni, la gente, i luoghi ho deciso che dovevo andare di persona a… dare un’occhiata. Così, sono andata dai miei e ho detto “Sapete che vi dico? Io me ne vado in Cina”. Una settimana dopo ero a Pechino.
 (More)

   




Di Piemonte a San Paolo: Brasil-Italia - dois coraçoes e uma historia Di Piemonte a San Paolo: Brasil-Italia - dois coraçoes e uma historia

Erin Erin  Date 08 April, 2013 10:35

Brasil-Italia portrait Ciao a tutti. Mi chiamo Franco, sono italiano, piemontese, ma vivo in Brasile.

1. Perché ti sei trasferito all'estero?
Per amore! Ho conosciuto mia moglie, brasiliana, tramite internet. Dopo 5 ani di fidanzamento “virtuale” ci siamo sposati e lei è venuta a vivere in Italia, ma non si è abituata alle enormi differenze culturali, climatiche e altro. Quindi abbiamo deciso che era meglio andare io a vivere in Brasile con lei.
 (More)

   




Da Roma alla Polinesia: Edilsognocontinua Da Roma alla Polinesia: Edilsognocontinua

Erin Erin  Date 18 March, 2013 09:10

edilsognocontinua flowers Ho lavorato fino alla cinquantina come architetto, 'mère cèlibataire' di un ragazzo oramai uomo con una buona professione avviata. Dopo una vita ricca di responsabilita' ho felicemente perduto il lavoro (che era interessante e non avrei mai pensato di lasciare), un primo momento di disorientamento, poi mi sono indirizzata verso la mia grande passione: andare alla scoperta del mondo!

1. Perché ti sei trasferito all'estero?
Ho inizianto a viaggiare come  coordinatore di AVVENTURE NEL MONDO quando le cose non andavano bene al mio lavoro, poi i singoli viaggi non mi sono piu' bastati ed ho deciso di partire per un lungo periodo; il mio progetto prevedeva una prova di quasi un anno che ho raccontato nel mio primo blog www.ilgrandesognodimanu.wordpress.com, ero partita per trasferirmi a vivere in Nuova Caledonia, ho poi scoperto la dimensione itinerante che mi e' molto piaciuta, adesso giro, mi sposto da un'isola all'altra, da uno stato all'altro, seguendo il bel tempo e facendo attenzione ai miei ritmi personali.
 (More)

   




Di Italia a Panama: Vado a Panama Di Italia a Panama: Vado a Panama

Erin Erin  Date 07 January, 2013 11:12

Vado a Panama coupleQuante di quelle volte avete sentito dire da qualcuno “lascio il lavoro, mollo tutto e cambio vita”

Beh! semplicemente noi siamo due di quelli che, oltre a dirlo, lo hanno anche fatto. Non solo, lo continuiamo a fare!

Io Sono Flavio e lei, mia moglie,  Pilar.

1. Perché ti sei trasferito all'estero?
La nostra è stata una scelta diciamo anomala.  Nel 90 decidemmo di tagliare I ponti e andarcene a vivere in giro per il mondo in barca a vela.  Come tutte le belle favole hanno un inizio e una fine, così dopo dieci anni di girovagare per Caraibi e America Latina a bordo della nostra barca la cassa di bordo iniziò a piangere; eravamo a Panama e qui inizia la nostra nuova vita di imprenditori (piccolini) con un ristorante a Bocas Del Toro. Da lì poi viene tutto il resto.
 (More)

   




Di Perugia a Bangkok: Andrea in Thailandia Di Perugia a Bangkok: Andrea in Thailandia

Erin Erin  Date 29 October, 2012 08:38

Andrea in Thailandia Ciao, mi chiamo Andrea. Sono un giovane (forse non proprio anagraficamente ma di sicuro nello spirito) perugino trapiantato dal 2008 in Thailandia, a Bangkok.

1. Perché ti sei trasferito all'estero?
E’ l’”esterofilia” considerata una patologia? Se sì, credo di esserne stato affetto fin da piccolo. E’ grazie ai miei genitori che ho scoperto la bellezza di esplorare mondi e culture nuove. Dopo la laurea credevo di aver trovato nei Castelli Romani il luogo perfetto dove vivere. Le vicende della vita sono però incontrollabili e così, senza premeditazione, sono arrivato a Bangkok.

Non sono venuto in questo paese per ricongiungermi ad un amore sbocciato in internet o casualmente incontrato in un bar, come invece sembra accadere spesso a molti italiani che decidono di trasferirsi qui – senza considerare questa una motivazione di “serie B” – ma anche nel mio caso l’amore è stato la molla che mi ha fatto fare il grande passo.  

Ho inseguito un sogno e ne ho realizzati molti altri.
 (More)

   




Di Sicilianu in Monaco di Baviera: Wanesia Di Sicilianu in Monaco di Baviera: Wanesia

Erin Erin  Date 21 June, 2012 09:12

wanesia Salve,il mio nome e´ Wanesia  sono siciliana  e vivo da quasi 4 anni a Monaco di Baviera

1. Perché ti sei trasferita all'estero?
Approdo in Germania per seguire il mio uomo.Ho conosciuto Phelipe nel 2008 e dopo un anno di incontri a meta´ strada, ho deciso di espatriare.

2.Come ti guadagni da vivere?
Finalmente dopo corsi di tedesco e un semestre di integrazione al lavoro, mando molti curriculum e mi viene offerta una giornata di prova. In effetti ne avevo fatti tanti,ma ero esigente per quanto riguardava il lavoro che volevo. Ho fatto studi artistici,ma ho sempre bazzicato nel mondo della gastronomia. Ho un corso di sommelier alle spalle e una specializzazione in finger food. Ho trovato il posto che volevo e lavorare mi entusiasma molto. Diciamo che sono stata fortunata.

 (More)

   




Di Italia in Norvegia: Unventennetraifiordi Di Italia in Norvegia: Unventennetraifiordi

Erin Erin  Date 26 January, 2012 10:38

Unventennetraifiordi portrait

Mi chiamo Andrea, ho 20 anni e vengo da una piccola città sull’Adriatico.

Attualmente mi trovo in Norvegia, precisamente a Larvik.  

1. Perché ti sei trasferito all'estero?
Ho cominciato a visitare la Norvegia 2 anni fa quando ho conosciuto la mia attuale ragazza. Da allora sono stato qui più volte per brevi periodi fino a 6 mesi fa, quando ho deciso che valeva la pena provare a vivere un periodo di tempo lontano da casa, in tutt’altro ambiente. Così grazie all’aiuto della mia famiglia e di quella della mia ragazza il tutto si è concretizzato.

Sono partito così, un po’ spensierato, senza pensare bene cosa avrei fatto. Volevo solo scoprire qualcosa di nuovo e fare quell’esperienza mia.
 (More)

   




Di Verona in Messico: Dalle Foreste Messicane Di Verona in Messico: Dalle Foreste Messicane

Erin Erin  Date 24 November, 2011 10:40

Dalle Foreste Messicane portrait Mi chiamo Dario, ho trentun anni e sono originario di Verona.

1. Perché ti sei trasferito all'estero?
Nel 2005 mi sono laureato in scienze forestali e ambientali all'università di Padova. Una volta fuori, adulto in un mondo di adulti, ho cercato di fare qualcosa che ritenevo scontato ossia realizzarmi come persona e come professionista. Non avrei mai pensato che in Italia fosse così difficile. Così nel 2011 sono partito alla volta del Messico.
 (More)

   




Di Padova in Thailandia e Malesia: Worldoscope & Mondoscopio Di Padova in Thailandia e Malesia: Worldoscope & Mondoscopio

Erin Erin  Date 18 July, 2011 09:09

fabio mondoscopeThis talented Blogger presented his interview in both English & Italian! Read our first Italian interview below and check out his English & Italian blogs.

Mi chiamo Fabio, sono nato a Padova. Attualmente vivo nel sud est asiatico, la maggior parte del tempo tra Thailandia e Malesia.

1. Perché ti sei trasferito all'estero?
Non c'è una ragione particolare. E' stato un impulso, qualcosa di piuttosto irrazionale. Credo di averlo fatto più che altro per curiosità e irrequietezza. (More)

   




 
 
 
 
 
Syndicate
RSS
 
Blog for Expatriates, Moving Abroad
Easy Expat: Guide for expatriates
 


Copyright EasyExpat Ltd © All rights reserved.

Look for more information with dotExpat network:
Blog Expat  -  Easy Expat  -  Travel  -  Expert Expat  -  Expat Quotes
Blog powered by LifeType -  Designed by dotExpat